Eliminare una toolbar da Chrome può essere un’operazione molto difficile e ricca di intoppi se non si sa come portare a termine l’operazione e si hanno a disposizione gli strumenti adatti.
Questo accade perchè chi crea delle toolbar fastidiose per reindirizzare le proprie pubblicità agli utenti meno esperti o semplicemente ai meno attenti, sa anche come fare per far si che sia difficile rimuoverle. Tuttavia, grazie al grande popolo di internauti e di sviluppatori no-profit che popolano il mondo di internet, è possibile eliminare le toolbar da Chrome senza il minimo sforzo. Vediamo dunque di seguito come fare in pochi e semplici passi.
Come eliminare toolbar da Chrome
Per eliminare una toolbar da Chrome esistono due modi e ve li elenchiamo di seguito entrambi così, nel caso uno dei due non dovesse portare a termine l’operazione, possiate subito passare all’altro.
- Eliminare una toolbar da Chrome in modo manuale
Cliccate sui tre puntini collocati in alto a destra (alla fine della barra degli indirizzi) e selezionate la voce Altri Strumenti > Estensioni. Nella scheda che si apre, cliccate sull’icona del cestino collocata accanto al nome della toolbar da rimuovere ed il gioco è fatto. Chiudete Chrome e riapritelo per verificare che l’operazione sia andata a buon fine. - Eliminare una toolbar da Chrome con un software gratuito (solo per Windows)
Se il primo metodo non ha funzionato, allora non dovrete fare altro che affidarvi al comodissimo AdwCleaner; si tratta di un software gratuito distribuito su internet e che potrete scaricare QUI, che vi permetterà di rimuovere ogni elemento malevolo dal vostro browser e non solo.
a. Scaricate ed aprite AdwCleaner (non ha bisogno di installazione);
b. Cliccate su Analizza all’interno del programma e attendete che il sito termini la scansione e vi rilevi tutte le minacce e le toolbar fastidiose;
c. Cliccate su ”Pulisci” ed in seguito riavviate il computer.
– 174 visite