Come stampare una pagina web da Chrome? Beh, si tratta di un’operazione molto semplice e soprattutto molto utile quando si ha a che fare con contenuti che vorremmo trascrivere su carta e avere sempre a portata di mano. Stampare una pagina web da Chrome è davvero semplicissimo e in questo articolo vedremo come farlo e quali sono i vari modi di stampa che offre Google Chrome.
Come stampare una pagina web da Chrome
Per stampare una pagina web che state visualizzando in Google Chrome avete a disposizione due procedure:
- Cliccate sui tre puntini in alto a destra e cliccate la voce ”Stampa“
- Cliccate contemporaneamente i tasti ”CTRL + P“
A questo punto si aprirà la finestra che vi permetterà di selezionare la stampante da usare. Se invece di stampare o se al momento la vostra stampante è fuori uso e vorreste salvare la pagina web come un documento PDF, non dovrete fare altro che cliccare su ”Modifica” nella area ”Destinazione” e cliccare su ”Microsfto print to PDF” o ”Salva come PDF” a seconda del vostro sistema operativo. A questo punto cliccate su ”Stampa” per confermare l’operazione e selezionate la cartella in cui salvare il PDF.
N.B.: Se notate che durante la stampa non vengono visualizzati/stampati i loghi e le immagini, che Chrome elimina di default per risparmiare inchiostro, per farli apparire, una volta cliccato su ”Stampa” e prima di confermare l’operazione, non dovrete fare altro che cliccare in basso su ”Altre impostazioni” e selezionare la casella ”Grafica in background“.
– 217 visite