Il tuo computer portatile Acer si spegne improvvisamente? Ecco quali sono le cause e come risolvere questo diffusissimo problema.
Devi sapere, infatti, che questo problema è molto diffuso tra i notebook del marchio Acer, soprattutto sui modelli meno recenti che hanno un sistema di raffreddamento non molto efficace. Tuttavia, il problema è facilmente risolvibile e in questo articolo vedremo come fare.
Notebook Acer si spegne improvvisamente? Ecco come fare
Il principale problema dello spegnimento improvviso dei portatili del marchio Acer è nel 90% dei casi il sistema di raffreddamento danneggiato o sporco che fa andare in protezione la CPU (il processore) facendo salire la temperatura a picco.
Per risolvere il problema, le soluzioni sono 2:
- Contatta un tecnico e chiedigli un preventivo per la pulizia totale dell’hardware del tuo PC, con la sostituzione della pasta termica della CPU ed una nuova ventola.
- Seconda opzione, meno comoda ma più immediata e meno difficoltosa, è quella di acquistare una base per notebook con raffreddamento a ventola. Se decidi di optare per questa seconda opzione, eccoti di seguito una base con ventola che abbiamo provato noi di Golook-Tecnologia.it e possiamo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Clicca sul box in basso per acquistarla direttamente su Amazon e riceverla a casa in pochi giorni.
– 1717 visite