Come mettere le icone sul desktop in Windows 10? Se siete appena passati da Windows 7 o 8 a Windows 10, sicuramente vi sarà piaciuta l’interfaccia innovativa e completa di Windows 10 ma, nonostante questo, c’è da dire che questo nuovo sistema operativo Microsoft tende anche a veicolarvi verso nuovi modi d’utilizzo.
In questo caso parliamo infatti della poca intuitività del procedimento per mettere tutte le icone dei programmi che si vogliono sul desktop e in questo articolo vedremo come fare in pochi e semplici passi.
Come mettere le icone sul desktop in Windows 10
Per mettere le icone sul desktop in Windows 10, ci sono 2 strade da seguire a seconda di quale preferite:
- Clicca sull’icona e nella parte sinistra cliccate sulla voce ”Questo PC” e poi andate in ”Disco locale“;
- Nelle cartelle ”Programmi” e ”Programmi (x86)” troverete tutti i programmi che avete installato sul PC. Entrate nel programma per il quale volete avere un’icona sul desktop, trovate l’icona e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse;
- Selezionate ora la voce ”Invia a -> Collegamento sul Desktop” per mettere l’icona selezionata sul desktop.
Ecco invece il secondo procedimento, più semplice ma non sempre disponibile:
- Dalla schermata principale cliccate sul tasto Windows per aprire il menu;
- Scorrete la barra a sinistra fino a trovare il programma che vi interessa e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse selezionando in seguito la voce ”Apri percorso file“;
- Si aprirà ora la cartella con l’icona del programma selezionata. Cliccateci ancora sopra con il tasto destro del mouse e selezionate ”Invia a -> Collegamento sul Desktop” per mettere l’icona selezionata sul desktop.
– 646 visite