Nel tuo PC con Windows 10 la barra start non funziona? Stai provando a cliccarci su da ore ma non riesci a aprire il menu? Vediamo come risolvere questo fastidioso problema in pochi e semplici passi senza ricorrere all’utilizzo di programmi aggiuntivi o l’intervento di qualcun altro più esperto.
Windows 10: come fare se la barra start non funziona
Se la barra start non funziona in Windows 10, ecco a te come procedere per risolvere il problema in pochi tentativi:
- Premi il tasto Windows della tua tastiera (dovrebbe trovarsi di fianco alla barra spaziatrice). Per intenderci, è quello con l’icona della Microsoft disegnata sopra;
- Se premendo il tasto Windows la barra start funziona e dunque si apre e appare il menu, allora il problema è del tuo mouse e non dovrai fare altro che reinstallare i driver. Viceversa, non dovrai fare altro che riavviare il PC e la barra ritornerà a funzionare.
- Dopo che avrai riavviato Windows e la barra start sarà ritornata a funzionare, prova a disinstallare qualche programma di troppo e a fare una pulizia del sistema per far si che il problema non si presenti nuovamente.
– 1765 visite
Ma che significa disinstallare qualche ‘programma di troppo’? E fare pulizia del PC, neanche fosse un garage.
OS non all’altezza del compito e Microsoft incapace di fissare questo problema nonostante i continui aggiornamenti ‘di sicurezza’ (sic!)
Ho lo stesso problema!