Non funziona il tasto Start su Windows 10? Mantieni la calma si tratta di un problema molto diffuso e in questa guida vedremo come risolverlo in pochi e semplici passi e far ritornare il tasto start di Windows 10 a funzionare correttamente.
Windows 10: il tasto Start non funziona
Devi sapere che il tasto Start in Windows 10 più comunemente è chiamato ”Menu Start”. Per sapere come risolvere il problema del Menu che non si apre ti basterà leggere la nostra guida precedente ”Windows 10: La barra Start non funziona? Ecco come fare” (CLICCA QUI).
Se dopo aver seguito la guida non hai ancora risolto il problema, allora verifica i punti riportati di seguito:
- Il tuo sistema operativo è originale? Se la risposta è NO, allora il problema potrebbe proprio essere quello…
- Hai eseguito tutti gli aggiornamenti in Windows 10? Se la risposta è NO, procedi con l’aggiornare il sistema operativo.
- Il tuo PC è compatibile con Windows 10? Per verificarlo, vai sul sito del produttore e controlla la disponibilità dei driver. Se non sono presenti e l’ultimo sistema operativo supportato è Windows 7, allora ti consigliamo di ritornare a Windows 7 per far si che il computer ritorni a funzionare correttamente. Se invece gli ultimi driver disponibili sono per Windows 8, allora non dovrai fare altro che seguire il punto 2 di questa guida per risolvere il problema.
– 1870 visite
Info inutili.
Microsoft ha speso milioni per l’ennesimo sistema operativo e non riesce a fissare questo baco nonostante i Gb di aggiornamenti obbligatori con cadenza pressochè settimanale.
Da buttare.
Il mouse funziona perfettamente, ho usato il tasto Windows e non è successo niente, il PC è un HP nato con Windows 10 (nenache un anno dall’acquisto), lo uso solo per lavoro non ci sono app particolari, ritirato ieri per una verifica virus, unica cosa; videata blu con blocco e riavvio dopo che ho inserito usb memoria esterna (verificata con l’antivirus…), il problema dice che è DRIVER UNLOADED WITHOUT CANCELLING PEN elemento che ha causato il problema: USBSTOR.SYS.
Ogni giorno appare la schermata blu e ogni giorno il codice cambia, quante centinaia di euro devo spendere per assistenza software? Qualsiasi indicazione venga pubblicata da microsoft è per esperti.