Stanchi di dover aspettare ore ed ore prima di giocare ad un titolo appena acquistato per colpa degli aggiornamenti? Beh, ciò che vi disturba è sicuramente la velocità di download troppo bassa nonostante la vostra linea di casa sia in ottima forma ed è per questo che in questa guida vedremo come aumentare notevolmente la velocità dei download sulla vostra PS4 in pochi e semplici passaggi.
Come velocizzare i download su PS4
Per aumentare la velocità dei download sulla vostra PS4 non dovrete fare altro che seguire questi passaggi:
- Accendete la vostra PS4 e recatevi nelle impostazioni di rete;
- Impostate manualmente gli indirizzi DNS come riportato di seguito:
DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondario: 8.8.4.4 - Spegnete la PS4 e riaccendetela e provate ora ad effettuare un download o aggiornare un gioco e vedrete che la velocità della connessione sarà aumentata notevolmente.
N.b.: Se seguendo questa guida non noterete miglioramenti allora dovrete verificare la velocità di connessione della vostra linea di casa e, nel caso sia inferiore a quanto scritto sul vostro contratto, non dovrete fare altro che contattare il vostro operatore esponendo il problema e chiedendo loro la soluzione, in quanto anche modificando altre impostazioni non potrete risolvere nulla se alla base ci sarà sempre una connessione lenta.
– 494 visite