Hai configurato il tuo pc windows un po’ di tempo fa scegliendo un nome utente che adesso non ti piace più? Hai ereditato un pc da tuo padre e ogni volta che lo accendi compare ancora il suo nome? Allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo come cambiare il nome utente dell’account locale Windows in pochi semplici passi.
CAMBIARE IL NOME UTENTE WINDOWS DAL PANNELLO DI CONTROLLO
Il modo più semplice per cambiare il nome utente dell’account locale di Windows è sicuramente utilizzando il Pannello di controllo.
Per trovarlo, premi il tasto Windows sulla tastiera e digita Pannello. Una volta entrato nel Pannello di controllo entra nella sezione Account utente e clicca su Cambia tipo di account.
A questo punto fai clic sul nome utente che vuoi modificare e seleziona la voce Modifica il nome dell’account. Ora non ti resta che digitare il nuovo nome che preferisci per poi confermare facendo clic su Modifica nome. Il gioco è fatto! Ma per essere sicuro di non aver saltato alcun passaggio, ti consigliamo di riavviare il pc. In questo modo, se hai seguito correttamente la procedura, vedrai il nuovo nome nella schermata di accesso.
– 0 visite